Preparazione al trasportino

Di Cheri Lucas

Vi siete mai chiesti perché il vostro cane ama nascondersi sotto una sedia, un tavolo o un altro spazio ristretto? I cani sono animali, e per natura cercano gli spazi in casa o in giardino che assomigliano di più ad una tana. I trasportini sono tane eccellenti e prevedono un ambiente sicuro e protetto, proprio quello che i cani desiderano.

"Formazione Trasportino" è stato dimostrato che il trasportino è il sistema più veloce ed efficace per la casa di un cucciolo. L’istinto naturale di un cane è quello di non essere vicino ai propri rifiuti, così che, sarà lui a fare uno sforzo per evitare di non farli nella sua cuccia.

Iniziate scegliendo un trasportino abbastanza grande per il vostro cucciolo per stare in piedi, girare, e stendersi. Se è troppo grande, il cucciolo può scegliere di utilizzare un'estremità come una camera da letto e l'altra come un bagno! Se si preferisce acquistare una cuccia che vada bene anche dopo la sua crescita, cercate il modello che prevede un pannello divisorio.

Tenete il trasportino nel vostro salotto durante il giorno, così da poterlo far partecipare alle attività famigliari. Se possibile, spostate il trasportino nella camera da letto durante la notte o che abbia un secondo trasportino per dormire. I cani istintivamente vogliono dormire vicino al loro branco. Ciò vi permetterà di correggerlo nel caso lui voglia dormire nel vostro letto.

Quando il cane esce dal suo trasportino, dovrebbe essere portato immediatamente fuori e incoraggiato a fare i sui bisogni. Lodatelo quando lo farà. Sorvegliate il vostro cane al 100 per cento quando torna a casa, se non è completamente addomesticato. Se è distratto, tenetelo occupato premiandolo con un giocattolo speciale che otterrà solo all'interno del trasportino.

Se mantenete il vostro cucciolo su un programma di alimentazione regolare e usate il suo trasportino religiosamente, sarete ricompensati con un cane completamente addomesticato in pochissimo tempo.

Un comportamento distruttivo, da parte del vostro cane, distruggendo ogni cosa masticandola, è spesso il risultato di un cane incustodito, annoiato o ansioso. Utilizzando un trasportino, nel caso di un proprietario assente a breve termine, elimina questa possibilità. I cani dormono la maggior parte del tempo, quando i loro proprietari sono assenti. Il trasportino del vostro cane, mentre siete lontani, gli impedisce di essere distruttivo e di ingerire qualcosa che potrebbe fargli del male.

L’ansia da separazione si verifica quando un cane diventa afflitto per la partenza del suo proprietario. Poiché i cani sono animali che vivono in branco, non sempre sono preparati ad affrontare l'isolamento, anche se è temporaneo. Il tempo che passa nel trasportino, per il vostro cane deve essere una esperienza positiva, solo così può evitare questo problema. Pertanto, la regola più importante dell'addestramento nel trasportino, è di non usarlo mai come un luogo di punizione.

Non avrete mai grossi problemi se abituerete, in questo modo, il vostro cane nel suo trasportino. Attendere che si calmi prima di lasciarlo andare nella sua cuccia, ed evitate di lodarlo o dargli affetto fino a che non si sarà rilassato.

Facendo in anticipo questa preparazione al trasportino per l'esperienza di un eventuale viaggio, diventa il modo migliore per garantire un viaggio senza stress.

Con una formazione adeguata, il trasportino diventerà un santuario meraviglioso per lui, e per voi, lo strumento preferito per gli allenamenti.

Articolo tradotto dal nostro staff. Qui l'articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...