6 consigli: come comportarvi durante la passeggiata

Di Cesar Millan

Qui ci sono 6 suggerimenti  per la formazione, su come camminare con il vostro cane ed essere padroni della situazione durante la passeggiata. Quando sono fuori con il mio branco di cani, in una zona sicura, mi vedono camminare con circa dieci cani insieme, anche senza guinzaglio, le persone si stupiscono di questo, ma è semplice: i cani mi vedono come il loro capo branco. È per questo che i cani mi seguono ovunque io vada.

1. Passeggiata davanti al vostro cane.

Camminando davanti al tuo cane ti permette di essere visto come il capo branco. Al contrario, se il vostro cane vi controlla sulla passeggiata, è lui il capo branco. Si dovrebbe uscire per primi fuori dalla porta e per primi entrarvi. Il vostro cane deve essere a fianco o dietro di voi durante il cammino.

2. Utilizzare un guinzaglio corto  per il cane.

Questo consente di avere un maggiore controllo. Collegato al guinzaglio fino alla cima del collo può aiutare più facilmente a comunicare, guidare e correggere il vostro cane. Se avete bisogno di ulteriore aiuto, si consideri il collare Illusion. Tenere a mente sempre la sicurezza del vostro cane per dare le correzioni al momento opportuno.

3. Il tempo sufficiente per la passeggiata del cane.

I cani, come gli esseri umani, sono diurni, il modo ideale per fare le passeggiate è prendere l’abitudine al mattino. Consiglio di considerare, da un minimo di trenta minuti ad un’ora intera. Le esigenze specifiche di ogni cane sono diverse. Consultate il vostro veterinario e tenete d'occhio il comportamento del vostro cane per vedere se i suoi bisogni sono soddisfatti.

4. Come premiare il cane durante la passeggiata.

Dopo che il cane ha mantenuto il giusto stato d'animo, lo si può premiare, permettendogli di liberarsi e annusare in giro. Poi è necessario quando il tempo è finito, decidere di ricompensarlo. Il tempo di libertà deve sempre essere inferiore a quello della camminata.

5. Mantenere la posizione di leader, anche dopo la passeggiata.

Quando arrivi a casa, il compito di leader non è terminato. Avere il vostro cane che aspetta pazientemente mentre mettete via il guinzaglio e vi togliete le scarpe è un ottimo esercizio.

6. Premiare il cane dopo la passeggiata.

Fornendo un pasto dopo la passeggiata, permetterete al vostro cane di "lavorare" per il cibo e l'acqua.
E non dimenticate di dare sempre il buon esempio, per migliorare sempre più il vostro cane!

Articolo tradotto dal nostro staff. Qui l'articolo originale

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...