Di Cesar Millan
I cani abbaiano per comunicare. Se il vostro cane abbaia, c'è un motivo. Può essere semplicemente una risposta ad uno stimolo, come una persona in corsa, o il modo del vostro cane per chiedere aiuto. Hai bisogno di conoscere il motivo per cui i cani abbaiano, per correggere il loro disagio.
L’abbaiare eccessivo
Questo è il modo del vostro cane di inviarvi un segnale di soccorso. D’altra parte i suoi bisogni, come animale, non sono stati esauditi. Sei certo che il suo mondo sia ancorato a un capo branco che proietta energia calmo-assertiva? Cammini con lui ogni giorno, comprendi il linguaggio del suo corpo e della sua mente? Sta vivendo una vita equilibrata? Se abbaiare è fastidioso, bisogna considerare questo problema e trovare una soluzione. E’ il modo migliore per dimostrare vero amore per il vostro cane.
Abbaiare come saluto
Alcuni clienti mi dicono che amano tornare a casa e vedere il loro cane, che li saluta eccitato, saltando e abbaiando. Vedono questa dimostrazione come l'amore del loro cane per la famiglia. Ma in un ambiente naturale, i cani non abbaiano, non saltano sui compagni per dimostrare il loro affetto. I cani che salutano i loro proprietari saltando, lo fanno perché stanno cercando di comunicare. Non pensate che stiano comunicando il loro amore eterno, ma piuttosto stanno comunicando che sono rimasti soli, e si sono annoiati, le esigenze dei cani non sono state esaudite. L'eccitazione è il modo del vostro cane di bruciare l'eccesso di energia che è stata accumulata in tutta la giornata. Non siate delusi da queste rivelazioni. I cani semplicemente, non usano le emozioni come fanno le persone. Ricordate, sono cani. Amare un cane significa che lo dovete trattare come un animale, il che vuol dire che bisogna soddisfare lui, destinandogli le cose che lo soddisfano come natura vuole.
Ricordate la Formula Adempimento: esercizio fisico, disciplina, e quindi affetto! State facendo questo per il vostro cane?
Perché i cani abbaiano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento