in primo luogo, noi ti amiamo! Il mio Pastore Tedesco è fantastico, tranne quando giochiamo con la palla. Si comporta bene: con i cani più piccoli, camminare al piede, e con i miei figli. Quando gioca a palla non è così, si distrae facilmente, non riesco a trovare una soluzione. Sono in difficoltà!!!! Ti prego aiutaci!
Regards,
Renee Mackie
Snowmass, CO
Renee,
come forse ben sapete, i Pastori Tedeschi sono razze molto potenti. Essi richiedono molto esercizio per raggiungere l'equilibrio e la giusta forma, in modo da poter giocare a palla con lui, è un ottimo modo per ottenere che tutta l'energia repressa venga fuori. Ma se non si stabiliscono le regole, confini, e limiti, non si potrà avere ubbidienza e non ti seguirà come il suo capo branco.
E' importante che fissiate regole nel modo più appropriato nel gioco, quando dovete fare il recupero. Craves, il vostro cane, ha bisogno di regole che sono la struttura per fare in modo di affermare la propria leadership e solo fissando alcuni limiti si potrà giocare con la palla. Ad esempio, assicurarsi che si trovi in uno stato di calma mentale prima di lanciare la palla. Assicurarsi che sia seduto e ci sia un contatto visivo (o rispetto) prima del lancio. In questo modo, si ha il controllo della situazione. La sua ricompensa sarà la vostra attenzione e la palla.
Inoltre, la vostra energia sarà molto importante. Prima di lanciare la palla sei più eccitato di lui? Qual è il vostro tono di voce? Gli dite: "Vai a prenderla!" Con tono eccitato? Oppure state usando la calma e l'energia assertiva? Prima, praticate questo in zone dove non ci sono altri cani o bambini in giro, poi quando il vostro cane si mostrerà tranquillo e sottomesso, si potrà giocare, reintroducendolo gradualmente, nelle zone con traffico più intenso e altre distrazioni. Gli permettete di arrivare a casa e di giocare con la palla o nel vostro giardino, non dovete corrergli dietro per cercare di prenderla, così facendo fate diventare l'oggetto un'ossessione, dobbiamo fare in modo di desensibilizzarlo dalla pallina, aiutandolo a concentrarsi su chi conduce il gioco. Il comportamento di Craves, non si può definire aggressivo, ma piuttosto come un cane che sia stato incoraggiato ad arrivare a questo livello di eccitazione.
Per rendere lo stato mentale più equilibrato del vostro cane, consiglio di fargli fare una bella passeggiata prima di incominciare. E’ più probabile che abbia la giusta energia per giocare, e potrà eseguire i comandi senza saltare addosso alle persone e distrarsi meno facilmente. Questo sarà anche per lui un insegnamento su come giocare. Ricordate, la ripetizione è la chiave di tutto. Inoltre, provate qualche volta a nascondere la palla, in modo che lo si incoraggi a utilizzare il suo naso per giocare, piuttosto che i suoi occhi e le orecchie. La ricerca e il salvataggio è un’attività che potrebbe risolvere i suoi problemi portandolo ad utilizzare di più il suo naso, sviluppando maggiormente l’istinto del fiuto. Fare pause tra i lanci e insegnargli a giocare con giocattoli diversi, come il frisbee, per mantenere vivo il divertimento e prevenire la sua ossessione per il ripetersi delle azioni con la palla.
Nessun commento:
Posta un commento